MOVIMENTAZIONE

Grandi risorse vengono destinate alle attività di logistica, movimentazione merci e facchinaggio. Logilat forma personale specializzato per il controllo delle quantità e della qualità dei prodotti, preparazione e spedizioni da packing list, carico e scarico da automezzi in depositi strutturati con banchine di carico a baie multiple.

STOCCAGGIO MERCE

Svolgimento di tutte le operazioni di stoccaggio delle merci, dalla gestione diretta di depositi per conto dei clienti ai magazzinaggi temporanei ed alla domiciliazione delle merci per conto di terzi. Disponibilità di ampi spazi di magazzino a temperatura ambiente e circa 1000 mt di celle frigorifere con temperature comprese fra 0-4°C.

Logilat Logilat Logilat Logilat
  • Logistica su misura

    Crediamo che uno dei fattori principali di successo per un'impresa di logistica sia fornire un servizio su misura per il cliente. Il servizio logistico creato Ad Hoc, permette al cliente di concentrare le energie sul proprio core business razionalizzando i propri sforzi sia in termini economici che temporali. È per questo motivo che Logilat ha da sempre investito nella formazione del personale, nell'adeguamento delle strutture e negli strumenti utilizzati nel proprio lavoro in quanto tutti indispensabili per offrire servizi plasmabili sulla base delle esigenze dei nostri clienti. Un buon partner logistico deve, secondo noi, partire dalle esigenze del cliente e disegnare intorno a lui una gestione ottimale dei diversi aspetti.

    Logilat e territorio

    Logilat nasce a Firenze alla fine dell'anno 2000 per fornire supporto logistico ai propri clienti permettendo loro di soddisfare esigenze commerciali, di marketing e di economicità gestionale. Attualmente le cooperative, come Logilat, sono fra gli "attori" più importanti dello sviluppo economico e sociale dell'Italia e la Toscana, confinando con alcune delle Regioni più produttive del Paese, ha sviluppato negli anni un'economia basata principalmente sul settore terziario. In Toscana infatti è presente circa il 7-8% delle cooperative nazionali che rispondono ai "bisogni" dei soci nel rispetto dei valori di equità, condivisione e partecipazione. Grazie all'impegno e alla passione per la logistica, Logilat ha potuto crescere ramificandosi sul territorio Toscano e nonostante a Firenze risiedano il maggior numero dei competitor del settore, Logilat è riuscita a consolidare i propri spazi e a crearne di nuovi attuando una politica di espansione che le ha permesso di aprire nel 2007 un nuovo centro operativo a Massa Carrara, considerata una location strategica grazie alla sua posizione all'estremo nord-ovest della Toscana. In tale ottica di espansione, Logilat è rimasta sensibile al "valore" del proprio territorio cercando di utilizzare forza lavoro, beni e servizi locali.

    I Nostri clienti